Manutenzione impianto fotovoltaico

Manutenzione fotovoltaico

Avere un impianto fotovoltaico può essere un ottimo strumento per il risparmio energetico.

Ma perché questo funzioni perfettamente, permettendoci di trasformare l’energia solare in corrente elettrica, è necessario controllare periodicamente l’impianto per mantenere sempre elevati i suoi livelli di produttività e assicurare una maggiore durata dei suoi componenti.

Per un corretto funzionamento dell’impianto fotovoltaico è, quindi, necessario occuparsi della sua manutenzione per prevenire tutta una serie di incidenti, come ad esempio può essere un incendio, che possono danneggiarlo o ridurre le sue prestazioni.

E’ quindi molto importante conoscere per bene il proprio impianto fotovoltaico per poter agire al meglio e mantenerlo efficiente.

Il mancato controllo periodico degli impianti fotovoltaici rende impossibile calcolarne l’effettiva produzione media e stabilire se la stessa è in linea con le aspettative iniziali.

Con un controllo accurato della produzione riusciremo a verificare se i kwh prodotti sono in linea con le medie nazionali ENEA.

Tra le nostre attività principali annoveriamo la manutenzione di impianti fotovoltaici esistenti. Numerosi possessori di fotovoltaico sono rimasti isolati a causa delle numerose aziende scomparse nel settore.

Il gruppo Hill è quindi il riferimento per molti possessori di fotovoltaico che necessitano di salvaguardare il proprio investimento.

 

I nostri servizi principali sono:

Verifica dell’integrità strutturale del sistema;

Controllo sulla produzione energetica dell’impianto;

Controllo dell’energia prodotta e autoconsumata;

Calcolo del rendimento economico ottenuto.

Hai un dubbio o hai bisogno di una consulenza?

Contattaci, il nostro Staff è a tua completa disposizione!